Al via lo “Stare bene è pericoloso tour” di Dellera

Foto Basso occhiali

Partirà lunedì 6 aprile il nuovo tour di Dellera che porterà in giro il nuovo album “Stare bene è pericoloso”. Ad affiancare il cantautore, già noto come bassista degli Afterhours, ci saranno Lino Gitto alla batteria, Milo Scaglioni al basso, Andrea Pesce al piano e alle tastiere e Rodrigo D’Erasmo al violino (Afterhours).
Uscito lo scorso 15 gennaio, “Stare bene è pericoloso” è l’album con il quale Dellera, ha dato seguito al suo sorprendente debutto da solista “Colonna sonora originale” del 2011; il nuovo album si tuffa sulla stessa linea del precedente osando ed esagerando nel camminare su “territori minati” che l’artista desidera esplorare. Il Pop, il suono puro, le sperimentazioni, il tono acustico, le lingue che si adattano in modo naturale ai vari brani e la ricerca di una stabilità impossibile in un percorso da musicista, conscio di abitare un tempo ed un paese che gronda di incertezze sociali ed emotive, sempre meno avvezzo alla curiosità, alla diversità e al rock’n’ roll inteso come matrice legata alla musica popolare di libera espressione e portatrice di sentimenti variegati e naturali.
Dellera porterà in tour la sua formazione più ampia mai adottata (la stessa impiegata per il Festival di Venezia 2014) che rappresenta al meglio la natura del nuovo disco gestendola come una vera e propria rock’n roll band: ognuno avrà spazio performativo, la possibilità di esprimersi con il proprio strumento che evolverà di concerto in concerto. Pianificare non è mai stata la sua strada maestra!

06/04 Masseria Fornaro – Taranto
10/04 Dejavù – Sant’Egidio alla Vibrata (TE)
11/04 CPA Live – Napoli
17/04 Arteria – Bologna
22/04 Laboratorio Culturale I’M – Abbano Terme (Pd)
25/04 Invidia Lounge – Pompei
30/04 Biko – Milano
02/05 Angelo Mai – Roma
15/05 PnBox Studios – Pordenone
16/05 L’Officina – Lecco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...