Med Free Orkestra – Tour estivo 2015

L’abbiamo vista esibirsi in un coinvolgente quanto sfrenato live sul palco di S. Giovanni a Roma per la recente edizione del concerto del Primo Maggio e presto sarà di nuovo in tour per tutta l’estate: la Med Free Orkestra, collettivo artistico e musicale nato nella Capitale ma dall’anima mediterranea, si appresta a partire per una nuova avventura musicale in tutta la Penisola, regalando ai suoi fan un repertorio che non è solo world music, ma espressione di variopinte ed eterogenee culture musicali.

Dopo una preview lo scorso 1 giugno nella giornata conclusiva della Festa dei Popoli a Bari, la Med Free Orkestra ripartirà il 14 giugno proponendo il meglio di BackGround, secondo lavoro pubblicato nel 2014. Prodotto sotto la guida di Francesco Fiore e con la direzione artistica di Angelo Olivieri, l’album propone un repertorio vario, che spazia da ritmi funk-rock ad atmosfere folk seguendo una linea ben precisa che collega il Mediterraneo al continente africano.

Oltre alla presenza all’ultimo Concertone, la MFO si è esibita lo scorso gennaio presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, evento che ha visto la presenza di ospiti come Gino Castaldo, Erri De Luca, Eugenio Bennato, Amir Issaa e Andrea Satta. Inoltre a marzo è stato pubblicato il video del nuovo singolo, Bulkanian, un affascinante racconto per immagini messo in scena in un teatrino di ombre.

TOUR 2015 (in aggiornamento)

14/06 – Zagarolo (Rm) // Stradarolo Festival
20/06 – San Nicola Baronia (Av)
26/06 – L’Aquila (Tbc)
28/06 – Roma /TBA
03/07 – Chieti (Tbc)
04/07 – Nocera (Pg)
14/07 – Roma // Casa del Jazz
30/07 – Latina
12/08 – Gubbio (Pg)
15/08 – Castellina Marittima (Si)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...