FORTE TEATRO FESTIVAL 2015: dal 6 al 31 luglio al parco ecologico San Jachiddu di Messina

11693834_1015330435200304_1521918133637201823_n

Venerdì 3 luglio si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della V edizione del Forte Teatro Festival presso il ristorante “A Cucchiara” di Messina.

La stagione teatrale estiva messinese si accende e lo fa da uno degli angoli più suggestivi e magnetici della città di Messina: il Parco ecologico San Jachiddu. Organizzata dall’Associazione culturale Il castello di Sancio Panza con la collaborazione del Teatro Vittorio Emanuele, prende il via lunedì 6 luglio, con una ricca rassegna di spettacoli e appuntamenti fino a venerdì 31 luglio.

Un progetto di Roberto Bonaventura e Stefano Barbagallo che, attraverso otto giorni di spettacoli e incontri con gli attori, si riprende l’entusiasmo e il desiderio di riportare a Messina una rassegna teatrale dal respiro internazionale, ma anche un momento di riconciliazione con l’arte e la natura, in un luogo che non si limita a fare da cornice, ma rientra nell’opera d’arte stessa.

Due le sezioni che si intrecciano nel discorso narrativo della rassegna: “Il teatro Necessario” e “Legàmi”.

Esiste un teatro, popolare e altissimo, che è come respirare. Necessario. Quattro appuntamenti tra rappresentazione sociale, immaginazione e nuova drammaturgia: “In fondo agli occhi” di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari (6 luglio), Ascanio Celestini con Storie e Controstorie – Racconti d’estate” (20 luglio), “120 chili di jazz” di Cèsar Brie (25 luglio) e Il Castello di Sancio Panza con “Mostrocaligola” (30/31 luglio).

Nei Legàmi, invece, rientrano tre progetti il cui collante, sottile ma indissolubile, è la città di Messina. Teatro dei Naviganti, Nastro di Mobius e Clan degli Attori andranno in scena rispettivamente il 13/15/27 luglio con gli spettacoli “In veste di rosa” (regia di Domenico Cucinotta), “Terremoto” (regia di Saverio Tavano) e “Due” (regia di Roberto Bonaventura).

Per ulteriori informazioni potrete consultare il sito internet del festival

INFO E BIGLIETTI 3487967879 – 3804243568

Ascanio Celestini, spettacolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...