STAND UP – Endless Summer Festival | 16-19 luglio Ostia

stand up 2Dal 16 al 19 luglio si svolgerà, per il terzo anno consecutivo, il Festival della Rete di Associazioni Stand Up! a Piazzale Magellano “CURVONE” di Ostia. Giorni di cultura, artigianato, musica dal vivo, stand informativi, cibo di qualità, dibattiti, attività sportive e tanto tanto altro.

Tutte le entrate di questo Festival saranno reinvestite dalla Rete in iniziative sul nostro territorio a sostegno di legalità, giustizia sociale, spazi, cultura e ambiente.

Venerdi 17 luglio si esibiranno BESTIERARE e Assalti Frontali, sabato 18 luglio il Muro del Canto, band importanti sul panorama romano che condividono i valori fondamentali della Rete e si impegnano per questi. 

Questo è per noi un momento fondamentale per farci conoscere e dar voce al lavoro che le associazioni ormai da anni svolgono sul territorio h24, per aprire la nostra realtà a tutta la cittadinanza e a tutto il territorio perchè è per questo che lottiamo: per renderci tutti più consapevoli e attivi e prendere coscienza di uno spazio, il nostro, che non vogliamo più sia sinonimo di mafia, corruzione, povertà, indifferenza, omertà, ma che vogliamo veder rinascere veramente. Il nome “Stand Up!” nasce da questo: si potrebbe rendere con “Attivati!” “Non accettare le cose così come sono!” “Combatti per quello in cui credi!”, e questo è il messaggio che vogliamo portare al Festival. Non a caso abbiamo scelto delle grafiche che rimandano ai supereroi e con esse il motto “non tutti supereroi indossano una maschera”: perchè quello che pensiamo è che tutti i cittadini possano fare la differenza, e che anzi solamente una cittadinanza attiva e consapevole possa riuscire a cambiare la situazione che ormai da anni crocifigge il territorio. La Festa è anzitutto un momento per riflettere. Non possiamo dire che l’organizzazione sia stata semplice perchè le istituzioni hanno tutt’altro che agevolato un evento che dovrebbe invece esser incentivato e stimolato: e così anche di fronte ad un pagamento di Occupazione Suolo Pubblico a dir poco spropositato (più del triplo rispetto agli anni passati) e superiore alle possibilità di una rete di associazioni no profit, non ci siamo arresi e anzi abbiamo trovato un ulteriore motivo proprio per continuare su questa rotta. Allora ci teniamo veramente ad invitarvi a partecipare tutti a questi quattro giorni perchè questa è la Festa della Rete ma soprattutto la vostra festa, del territorio e di tutti i cittadini, di tutti quelli che vogliono un cambiamento concreto: insomma di tutti i supereroi che ci sono in noi e non indossano maschere”. 

sand up new

Le associazioni che parteciperanno al Festival della Rete:   

– L’Alternativa Onlus

– Ostia per l’Africa Onlus

– YUT

– EMERGENCY

– RICICLANDO IN MOVIMENTO

– GRUPPO SCOUT AGESCI OSTIA

– GRUPPO STUDENTESCO D’INIZIATIVA SOCIALE

– ALESSANDRA PROIETTI ONLUS

– OBSERVO ONLUS

– Spartak Lidense

– Collettivo La Talpa

– Centro per la Vita Ostia ONLUS

– VOLARE ONLUS

– Croce Rossa Italiana

– Comitato Provinciale di Roma

– New Eyes

– SIAMO QUASI UNA COSA SERIA

– ANT (Associazione nazionale tumori)

– Libera Contro le Mafie

– Tenda dei Popoli rete solidale

– Lido Di Roma

– Greenpeace

– A.S.D. RAGAZZI DI VITA

– OSTIA IN BICI

– CICLOFFICINA POPOLARE

– GRUPPO DONATORI VOLONTARI AMICI TRASFUSSIONALE GRASSI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...