Esce “Andiamo a Londra”, nuovo singolo dei Bluvertigo

11709551_957867604273994_5829990262357740257_n

Dopo anni di inattività è finalmente arrivato l’atteso scongelamento dei Bluvertigo con l’uscita del nuovo singolo  Andiamo a Londra, che approda in tutte le radio a partire da oggi 11 settembre 2015. I più attenti conoscono già bene il pezzo (reperibile anche su youtube in versione live), presentato in anteprima qualche mese fa in occasione del Concerto del Primo Maggio a Roma.
Il brano, scritto insieme a Mika e Guy Chambers (compositore inglese noto per il lungo e fortunato sodalizio con Robbie Williams), presenta sonorità ancora una volta in pieno stile new wave, a conferma che la band, nonostante i 14 anni trascorsi dall’ultima pubblicazione, sembra non aver perso la propria vocazione eighties.
Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album, previsto a gennaio per Universal Music, intitolato Tuono – Tono, Tempo, Suono. Dopo la trilogia chimica ci aspetta dunque una nuova trilogia sonica? Quel che è certo è che l’interruzione della collaborazione con X Factor sembra già sortire i suoi effetti benefici su Marco “Morgan” Castoldi.

Marco Salanitri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...