Esce “Shift: The Remixes”, primo disco di remix firmato Ssick

10603808_837390586272482_592016320034090049_n

Dopo un lungo lavoro di collaborazioni intrecciate tra Angelo Russo, aka Ssick, e alcune band chiamate a contribuire al progetto, esce per Stridente Inc. Shift: The Remixes, lp contenente tutti i remix dell’ultimo ep Shift. L’opera vanta la partecipazione di ben nove band provenienti dal panorama electro-rock della Sicilia orientale e oltre, ovvero A Modern Way To Die, Clones Theory, Loozoo, My Terminal And The Trip, Artcore Machine, Stagioni Sintetiche, After Electronic War, Grimmates, Jack Jumper.
Shift: The Remixes si configura dunque come un piccolo microcosmo contenente tutte le sfumature che intercorrono dall’ambient alla new wave, dall’hip-hop alla psichedelia, sfiorando il soul.
Un lavoro corale di decostruzione e ricostruzione che mette insieme tutte le esperienze degli ultimi 5 anni di lavoro di Russo in Sicilia non solo come musicista/compositore ma anche come ottimo producer. Molti dei remix elaborati sono stati infatti prodotti dallo stesso Russo, capace di approcciarsi ai più svariati stili e sonorità dando prova di grande eclettismo e versatilità.
Un’opera eclettica e ambiziosa che getta un ponte tra Catania e Londra, città in cui Russo vive da un anno, deciso a esportare in Inghilterra e in Europa alcuni nomi di punta della scena electro-industrial siciliana.

Everytime I fall (Grimmates remix) è il nuovo singolo che accompagna l’uscita del disco, un oscuro magma downtempo di synth, taglienti chitarre riverberate e refrain ossessivi che dipingono scenari distopici e apocalittici. Il video è un estratto del cortometraggio The Butterfly Collector, diretto dal celebre fotografo/videomaker Michael Daks, che vede protagonista la fascinosa Alex Rose.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...